Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 

Iscrizione alla Gilda degli Insegnanti

        L'iscrizione alla Gilda degli Insegnanti può avvenire direttamente presso la sede provinciale, in via Cesare Battisti n° 2 a Bologna.
           Se questa modalità non fosse possibile, si può
scaricare dal sito web il modulo di iscrizione, compilarlo con i dati richiesti (il modulo è compilabile al PC) ed inviarlo, insieme a fotocopia di un documento di identità ed alla dichiarazione da inviare da parte nostra alla Ragioneria Territoriale dello Stato di Bologna, alla sede provinciale della Gilda degli Insegnanti, all'indirizzo:

Gilda degli Insegnanti di Bologna
Via Cesare Battisti n°2
40123     BOLOGNA

SI RACCOMANDA DI INDICARE NEGLI APPOSITI  SPAZI DEL MODULO L'EVENTUALE REVOCA DELL'ISCRIZIONE AD ALTRO SINDACATO.

 

Insieme all'invio per posta ordinaria, per accelerare le procedure, si possono inviare in forma digitalizzata, all'indirizzo di posta elettronica consulenza@gildabo.itCEDOLINO DI ISCRIZIONE, FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' e DICHIARAZIONE ALLA RAGIONERIA DELLO STATO.

- Cedolino di iscrizione

- Dichiarazione alla Ragioneria dello Stato di Bologna

 

 Per non rischiare di pagare l'iscrizione a due diverse organizzazioni sindacali, i docenti iscritti ad altro sindacato dovranno anche dare la disdetta dell'iscrizione revoca_iscrizione.doc ed inviandolo per mezzo della Scuola di appartenenza al Ragioneria Territoriale dello Stato di Bologna,  Piazza VIII Agosto, 26 - 40126  Bologna - e, se si vuole, per conoscenza, al vecchio sindacato di appartenenza.

        L'iscrizione alla Gilda degli Insegnanti comporta una serie di servizi che vengono forniti gratuitamente o a costi molto bassi per gli iscritti. Tra questi servizi, assistenza legale gratuita, assicurazione gratuita ed altri ancora che potrete leggere consultando le pagine relative.