Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@iperbole.bologna.it
sito web http://www.gildabo.it


 
 

Consulenza in occasione della presentazione delle domande di inserimento nelle graduatorie
di Circolo e d'Istituto

 
 

 

Si invitano i colleghi precari che chiederanno l'assistenza (esclusivamente per posta elettronica, all'indirizzo consulenza@gildabo.it) per la compilazione delle domande di inserimento nelle graduatorie di Circolo e d'Istituto di seguire scrupolosamente quanto di seguito indicato:

 

- REGISTRAZIONE PRESSO LA PIATTAFORMA ISTANZE ON LINE

E' opportuno che ciascuno/a proceda autonomamente alla registrazione presso la piattaforma delle Istanze On Line. Prima di iniziare, preparare codice fiscale ed estremi del documento di riconoscimento.

La Gilda degli Insegnanti di Bologna non intende assumersi la responsabilità di eventuali errori nei quali si potrebbe incorrere nel corso della registrazione.

Per facilitare le operazioni, abbiamo preparato una breve guida con i passaggi da seguire per portare a termine l'operazione.

Si ribadisce la necessità di verificare che la propria casella di posta elettronica presso la quale verranno inviati dal sistema la prima parte del codice personale ed il modulo di adesione  non sia piena.

 
 

- ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE DEI MODULI A/1 A/2 ed A/2BIS

I colleghi sono invitati ad arrivare in sede con la modulistica già stampata e compilata a matita, lasciando in bianco esclusivamente quelle parti sulle quali si è incerti.

Anche il MODELLO B per la scelta on line delle sedi dovrà essere precompilato in ogni sua parte.

Dato l'elevato numero di richieste di assistenza, la Gilda degli Insegnanti di Bologna non è in grado di seguire ciascun aspirante docente per la compilazione dell'intero modulo domanda.

I docenti che chiederanno assistenza saranno controllati dai colleghi che prestano la consulenza mentre compilano il Modello B on line.

Chi lo richiederà, potrà avere consulenza telematica fornendo username, password e codice personale; dovrà inviare precompilato al pc il Modello B che trova sul sito e provvederemo ad inserire i dati forniti.

Ciascun docente, poi, dovrà finalizzare la procedura personalmente, inviando on line il Modello B alla scuola capofila prescelta (la prima da indicare nelle preferenze).