Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Corsi di preparazione ai concorsi TFA Sostegno e Infanzia-Primaria

 

PER TUTTI I CORSI, PRESENTI SU PIATTAFORMA SOFIA, E' POSSIBILE L'UTILIZZO DELLA CARTA DEL DOCENTE

La Gilda degli insegnanti di Bologna, in collaborazione con l'Associazione Docenti Articolo 33 (Ente di formazione accreditato presso il MIUR), propone una serie di corsi di preparazione, sia on line sia in presenza, in vista dei concorsi a cattedra che verranno banditi per accedere al TFA per il SOSTEGNO e ai ruoli delle SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIA.

CORSI DI PREPARAZIONE IN PRESENZA (si svolgeranno a Bologna)

 

CORSO DI PREPARAZIONE ON LINE  (si svolgeranno sulla piattaforma dell'Associazione Docenti Articolo 33)

È in fase di costruzione sulla piattaforma DOCET33 (Associazione Docenti Articolo 33, Ente di formazione accreditato presso il MIUR), e sarà attivo dal 12 dicembre 2018, il CORSO ON LINE finalizzato alla PREPARAZIONE AL PROSSIMO CONCORSO RISERVATO PER L'ACCESSO ALL'INSEGNAMENTO NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIA.

La durata sarà di 25 ORE, totalmente on line, ed avrà un prezzo di 70 EURO per gli iscritti Gilda degli insegnanti e di 250 euro per i non iscritti, pagabili anche con CARTA DOCENTE attraverso la Piattaforma SOFIA.

Titolo del corso:

LA COMUNICAZIONE EFFICACE A SCUOLA

  Stiamo concludendo una convenzione per l'acquisto di un  
  pacchetto di credenziali  per i nostri iscritti ad un costo singolo
  ancora minore; per questo, abbiamo bisogno di una
  PREISCRIZIONE
da parte degli interessati, da inviare all'indirizzo
  gildabologna@gildabologna.it
, corredata dai dati
indicati nella
  scheda seguente:

Programma del corso:

  • Indicazioni nazionali e nuovi scenari (e sistema 0-6)
  • Il curricolo: i campi di esperienza ed i nuclei fondanti
  • Metodologie e pratiche didattiche
  • Progettazione didattica
  • UDA esempio
  • Le TIC per un insegnamento più coinvolgente
  • Elementi di psicologia dello sviluppo
  • Spunti di riflessione su una programmazione didattica inclusiva

****************