Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Newsletter 6 gennaio 2019

 

Assemblee sindacali Gilda degli insegnanti Bologna

Giovedì 17 gennaio 2019, presso il Convento San Domenico, Piazza San Domenico 13, a Bologna, si svolgerà un'assemblea sindacale provinciali in orario di servizio, in due turni, riservata al personale docente.

  • I TURNO - ore 8.00 – 10.00 (o, comunque, nelle prime due ore del turno antimeridiano)
  • II TURNO - ore 11.45 – 13.45 (o, comunque, nelle ultime due ore del turno antimeridiano)

ORDINE DEL GIORNO

-      La mobilità territoriale e professionale per il 2019.

-      Il reclutamento per i nuovi docenti, i concorsi ordinari o riservati, le graduatorie d’istituto e le abilitazioni: le proposte Gilda.

-      Le proposte Gilda per le pensioni: quota 100 e il turn-over nella scuola; il part-time professionale, prospettive per le pensioni future.

-      Varie.

Interverranno, nell’ordine, il Prof. Antonio Antonazzo, Resp. Nazionale Gilda Precari, il Prof. Rosario Cutrupia,resp. Nazionale Gilda Previdenza.

La comunicazione è stata inviata il 7 gennaio 2019 a tutte le scuole della provincia (scarica la comunicazione); ACCERTATEVI CHE VENGA PORTATA ALLA FIRMA DEI DOCENTI PER UNA LORO EVENTUALE PARTECIPAZIONE. Fatelo nei primi giorni della settimana, affinchè possiamo intervenire tempestivamente in caso di inadempienza da parte della segreteria.

****************************************

Mobilità 2019/2020

Come comunicato con la precedente newsletter, è stata firmata l'ipotesi di CCNI sulla mobilità per l'anno scolastico 2019/2020.

In previsione della pubblicazione della relativa Ordinanza e dei moduli, suggeriamo di provvedere fin d'ora alla compilazione degli allegati ed al loro inserimento su Istanze on line, nell'area GESTIONE ALLEGATI, la cui funzione è già attiva.

Al link seguente trovate le istruzioni per l'inserimento degli allegati: http://www.gildabologna.it/movimenti/2019-20/inserimento_allegati.pdf .

IMPORTANTISSIMO!!!

 Verificare di essere in possesso di nome utente, password e codice personale (senza il quale non si salva la domanda compilata!) per poter accedere ed operare su Istanze on line.

Ricordiamo che gli allegati necessari, in linea di massima, sono i seguenti:

- Allegato D (dichiarazione dei servizi di ruolo ed a tempo determinato)

- Esigenze di famiglia (ricongiungimento al coniuge, ai figli o, in mancanza, ad un familiare)

- Titoli culturali (superamento di concorso, seconde lauree, dottorati, corsi di perfezionamento, ecc.)

- Allegato F (continuità di almeno 3 anni, escluso quello in corso, nella scuola di attuale titolarità)

- Dichiarazione di possesso di abilitazione specifica (per chi fa domanda di passaggio di cattedra o di ruolo)

- Allegato trasferiti d'ufficio nell'ultimo ottennio

- Dichiarazione diritto al bonus 10 punti (per chi tra il 2001/2002 ed il 2007/2008, per 3 anni consecutivi, non ha fatto domanda di trasferimento oppure l'ha ritirata prima della scadenza dei termini di presentazione)

- Dichiarazioni relative alla situazione di invalidità personale o di un familare (Legge 104/1992)

Al link http://www.gildabologna.it/movimenti/2019-20/mov_19-20_moduli_allegati.html trovate tutti gli allegati possibili.

In prossimità delle date in cui sarà possibile presentare la domanda vi informeremo sulle modalità di prenotazione degli appuntamenti per l'assistenza alla compilazione.

Sarà necessario venire in sede avendo compilato e firmato la liberatoria per operare su Istanze on line (a maggior sicurezza della correttezza della domanda compilata). Scarica la liberatoria

****************************************

Docenti in periodo di formazione e di prova

L'Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna ha pubblicato i materiali relativi all’Incontro obbligatorio di accoglienza per i docenti in periodo di formazione e prova del 13 dicembre 2018 presso il Tivoli di Bologna.

Vai alla pagina relativa http://bo.istruzioneer.gov.it/2018/12/21/incontro-accoglienza-docenti-in-periodo-di-formazione-e-prova-materiali/