Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Newsletter 24 maggio 2018
 

 Broadcast Whatsapp GildaBologna

La Gilda degli Insegnanti di Bologna è presente anche su WhatsApp, con il Broadcast GildaBologna, che sarà un canale di informazione aggiuntiva per gli iscritti. 
Se vuoi ricevere le comunicazioni più importanti dal mondo della scuola, potrai procedere in questo modo:

  1. Scarica WhatsApp e metti in rubrica il nostro numero 3891426820 (salvare il numero nella tua rubrica è l’unico modo per ricevere i nostri messaggi via WhatsApp). SENZA SALVARE IL NOSTRO NUMERO NELLA RUBRICA DEL TUO SMARTPHONE NON RIUSCIREMO AD INVIARTI NESSUN MESSAGGIO O COMUNICAZIONE.
  2. Inviaci un SMS con scritto COGNOME NOME e l’ordine di scuola nel quale insegni (infanzia, primaria, medie, superiori), Ruolo oppure TD.
  3. In alternativa, puoi inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo broadcast_whatsapp@gildabologna.it, indicando COGNOME e NOME, ORDINE DI SCUOLA e stato giuridico (RUOLO oppure TEMPO DETERMINATO).
  4. Se un giorno deciderai di cancellarti, basterà che tu ci scriva “CANCELLAMI” e non riceverai più i nostri messaggi.

WhatsApp ti permetterà di essere informato tempestivamente sulle principali novità del mondo della scuola e ti segnalerà le scadenze più importanti. Per questo ti invitiamo ad aderire e ad usufruire del tutto gratuitamente di questo nuovo servizio. Ti aspettiamo.

TUTTAVIA NON SARÀ POSSIBILE RICEVERE CONSULENZA TRAMITE WHATSAPP E PERTANTO ALLE EVENTUALI RICHIESTE NON VERRÀ RISPOSTO.

Ricordiamo anche che è funzionante la pagina Facebook gilda.bologna; potete chiedere l'amicizia e seguire le informazioni anche attraverso questo social media. 

****************************************** 

Aggiornamento Graduatorie di istituto II e III fascia

Il Miur, con nota 22975 del 14 maggio 2018 ha trasmesso il D.D.G. n. 784 del 11 maggio 2018, volto a disciplinare l´integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, secondo quanto previsto dal D.M. n. 326/2015 e dal D.M. n.335/2018. L´integrazione riguarda:

- l´inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione tra il 24 giugno 2017 e il 1 febbraio 2018, i quali verranno collocati in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia (mod. A3);

- l´inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità tra il 24 giugno 2017 e il 1 febbraio 2018,i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza;

- il riconoscimento della precedenza nell´attribuzione delle supplenze di III fascia di istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell´inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza;

- limitatamente alle graduatorie di II fascia di scuola dell´infanzia e di scuola primaria, l´integrazione del punteggio già attribuito per effetto della domanda di iscrizione/aggiornamento presentata entro il termine del 24 giugno 2017, con il servizio prestato presso le sezioni primavera di cui all´articolo 1, comma 630, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Gli insegnanti, già presenti per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia, che chiedono l´inserimento negli elenchi aggiuntivi, potranno sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più scuole già espresse all´atto della domanda di inserimento/aggiornamento. 
Le nuove scuole si potranno richiedere soltanto per i nuovi insegnamenti, per i quali si chiede l´inserimento nell´elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1° febbraio 2018, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti .
La richiesta di nuove scuole va presentata, tramite istanze online, compilando il modello B, disponibile dal 7 al 27 giugno 2018 (entro le ore 14,00).
Agli insegnanti di scuola dell´Infanzia e Primaria che presentano domanda di integrazione del punteggio per la valutazione del servizio svolto nelle sezioni primavera, non è consentito cambiare le sedi già scelte all´atto dell´iscrizione in graduatoria.

Vai al link sul sito Gilda

******************************************