Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@iperbole.bologna.it
sito web http://www.gildabo.it


 

Graduatorie di Circolo e di Istituto.
MODELLI CARTACEI DA PRESENTARE – SCELTA VIA WEB DELLE SEDI

             

    

La presentazione dei modelli in carta (Modello A/1 – Modello A/2 – Modello A/2 BIS), per chi non è inserito nelle graduatorie ad esaurimento, dovrà essere fatta in tempi relativamente ristretti, la scelta delle sedi dovrebbe potersi fare tra il 1 luglio ed il 31 luglio (aspettiamo comunque l'uscita del decreto...) compilando il Modello B sulla piattaforma web ISTANZE ON LINE (sarà attivata a partire dal 1 luglio 2011)..

La registrazione su Istanze on line deve essere fatta esclusivamente da COLORO CHE NON SI SONO MAI REGISTRATI.

Chi è già registrato dovrà, però, verificare la possibilità di accedere alla piattaforma; infatti, dopo un anno e mezzo di inattività la funzione viene disattivata ed occorre procedere alla riattivazione.

 

MODULISTICA DA COMPILARE
 

- NESSUN MODELLO IN CARTA da presentare - I docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento non dovranno compilare alcun modello cartaceo, ma scegliere le sedi con procedura web, compilando il Modello B su Istanze on line.

 

- MODELLO A/1 da presentare alla SCUOLA CAPOFILA (prima scuola indicata tra le preferenze) -  I docenti in possesso di abilitazione, ma non inseriti in graduatoria ad esaurimento, che chiedono quindi l'inclusione nella II fascia di Istituto, dovranno compilare su carta il Modello A/1 e scegliere le sedi con procedura web, compilando il Modello B sulla piattaforma Istanze on line.

 

- MODELLO A/2 da presentare alla SCUOLA CAPOFILA (prima scuola indicata tra le preferenze) -  I docenti in possesso del solo titolo di studio dovranno compilare su carta il Modello A/2 se rientrano in uno dei seguenti casi:

-     aspiranti che chiedono l’inclusione in III fascia soltanto per insegnamenti in cui non figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del biennio 2009-2011;

-     aspiranti che chiedono l’inclusione in III fascia soltanto per insegnamenti in cui già figuravano nelle precedenti graduatorie  di circolo e di istituto del biennio 2009-2011.

I docenti dovranno scegliere le sedi compilando il Modello B su Istanze on line.

 

- MODELLO A/2 BIS da presentare alla SCUOLA CAPOFILA (prima scuola indicata tra le preferenze) -   I docenti in possesso del solo titolo di studio dovranno compilare su carta il Modello A/2 BIS se chiedono l’inclusione in III fascia sia per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatorie di III fascia del precedente biennio 2009/11 sia per nuovi insegnamenti.

********************

Tutti i docenti dovranno scegliere le sedi compilando il Modello B su Istanze on line.

Chi compila più di un modulo cartaceo o i docenti inseriti in graduatoria ad esaurimento che chiedono l'inserimento anche in graduatorie nelle quali non sono abilitati devono, comunque, compilare on line un solo Modello B.

Se si chiede l'inclusione in più graduatorie di circolo e d'istituto di diversi ordini di scuola, la SCUOLA CAPO FILA dovrà essere individuata tra quelle di ordine di scuola più elevato.