Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Corsi di formazione in presenza
Associazione Docenti Articolo 33
 

L'Associazione Docenti Articolo 33, Ente di formazione collegato alla Gilda degli insegnanti e riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione (MI), oltre ad una una serie di corsi di formazione on line, organizza a Bologna CORSI IN VIDEOCONFERENZA  finalizzati sia alla preparazione ai concorsi banditi dal MI (vai alla pagina dedicata), sia all'accesso al TFA sul SOSTEGNO.

I corsi si svolgeranno a partire dal mese di settembre 2021.

I corsi sono caratterizzati da lezioni con relatori qualificati, su argomenti fondamentali del programma dei concorsi e dalla simulazione delle prove con correzione da parte di tutor.

Si ipotizza di  attivare i corsi tramite piattaforma ZOOM per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Per la preparazione al concorso ordinario per la Scuola Secondaria si prevedono: 40 ore di lezione, esercitazione sulla prova preselettiva, sulla I prova disciplinare, sulla II prova a carattere metodologico e sull'orale per i docenti della scuola secondaria.

Per il concorso ordinario per l'accesso alla Scuola  dell’infanzia e per la Scuola Primaria, oltre all'esercitazione sulla prova preselettiva, si propone l'esercitazione sulla prova scritta e per il colloquio orale. 

Sono previsti anche due corsi su classi di concorso, per le CCDDCC A-12 ed A-22 e per le CCDDCC A-18 ed A-19.


I docenti interessati potranno richiedere informazioni a

docentiarticolo33bologna@gmail.com

Sito web: www.docentiart33bologna.it