Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabo.it


 

Ricorso per inclusione in graduatoria ad esaurimento per docenti in possesso del diploma di maturità magistrale conseguito entro l’a.s. 2001-02

             
 

Vista la sentenza del Consiglio di Stato del 16 aprile u.s. la Gilda degli insegnanti di Bologna, con il coordinamento della FGU-ER, promuove il ricorso per i propri iscritti che abbiano almeno 36 mesi di servizio entro giugno 2015, in possesso del diploma di maturità magistrale conseguito entro l’a.s. 2001-02 ai fini dell’inserimento nella III fascia delle Graduatorie ad Esaurimento.

Gli interessati potranno inviare la propria preadesione a gildabologna@gildabologna.it, in modo da poter verificare  se si raggiungerà il numero minimo di aderenti, sufficienti per contenere le spese legali.

Si tratta comunque di ricorso per necessità ed urgenza, quindi individuale: le spese previste, alla soglia di almeno 10 aderenti sono di circa 120 euro a testa per le spese legali, più, ma solo nel caso in cui il reddito familiare dovesse superare la somma di euro 34.172,72, il contributo unificato e il mandato di conferimento (spesa quantificabile in circa 5-600 €). Si accettano preadesioni fino al 15 maggio: gli aderenti saranno contattati singolarmente per gli adempimenti necessari.

Solo se sarà raggiunto il numero minimo di aderenti, dal 19 al 29 maggio sarà necessario che i singoli ricorrenti, oltre a firmare la procura e la lettera di conferimento di incarico al legale con la regolamentazione delle spese del giudizio complessivo provvedano a consegnare:

- anagrafica completa

- fotocopia del documento di identità e del codice fiscale

- titolo abilitante – diploma di maturità magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002

- raccomandata al Ministero e all' U.S.R. dell'Ambito territoriale di competenza (da consegnarsi poi le ricevute di invio e le cartoline di ricevimento)

- il versamento di un fondo spese a cui aggiungere i costi per il versamento del contributo unificato (fatto salvo il possesso dei requisiti di reddito per ottenere l'esenzione, e cioè un reddito lordo riferito all'anno precedente per nucleo familiare pari ad euro 34.172,72 da autocertificare con modello apposito).

Gli interessati non devono aver aderito ad analogo ricorso promosso da altre sigle e/o associazioni sindacali.

 
Scarica la scheda di preadesione