Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabo.it


 
I meriti dell'ANIEF...

 

Il segretario dell'ANIEF sbandiera davanti ai diversi mezzi d'informazione il successo della loro azione riguardo alla stabilizzazione dei precari imposta dalla Corte di Giustizia Europea.

Vantano una battaglia giudiziaria di 5 anni...

Forse non esistevano ancora quando la Gilda degli insegnanti, nella primavera del 2008, presentava i primi due ricorsi davanti al Tribunale del Lavoro di Bologna. E già in molte altre province italiane erano partiti numerosi ricorsi promossi dalle Gilda provinciali.

Dunque, 7 anni è più di 5 anni, come direbbe il compianto Catalano...

Se, poi, queste argomentazioni non bastassero a tacitare chi dice cose non vere, possiamo rimandare alla sentenza della Corte di Giustizia Europea.

Lì troverete come attore della causa la FEDERAZIONE GILDA UNAMS e non l'ANIEF...

Cliccare per credere... (vai alla sentenza) .

E comunque, anche in questa circostanza i nostri iscritti potranno contare sulla nostra assistenza (che non si limita alla sola tutela giudiziaria, ma c'è tutti i giorni, per qualunque scadenza della scuola...). Il nostro legale, l'avvocato Moscati, che ha portato a termine con successo tutti e sette i ricorsi un favore dei precari fin qui presentati davanti al Tribunale del Lavoro di Bologna, sta predisponendo la diffida ed il ricorso collettivo per la stabilizzazione ed il risarcimento in favore dei nostri iscritti, come sentenziato in I grado di giudizio.

Gilda degli insegnanti di Bologna