Nuova sentenza del Tribunale del Lavoro di Bologna favorevole ai precari nel ricorso patrocinato dalla Gilda degli Insegnanti

Il MIUR condannato a risarcire altri 37 docenti precari della provincia di Bologna

Venerdì 16 dicembre 2011, presso il Tribunale del Lavoro di Bologna, giudice Carlo Sorgi, si è avuta la sentenza di primo grado per il ricorso giurisdizionale, patrocinato dalla GILDA degli INSEGNANTI di Bologna  e condotto dal legale  Avv. Claudio Moscati, a favore di un secondo gruppo di docenti precari iscritti alla Gilda degli Insegnanti di Bologna.

Ancora una volta, la sentenza è stata favorevole ai ricorrenti (leggi il dispositivo della sentenza).

E' appena il caso di sottolineare la grande soddisfazione della nostra Associazione per questo nuovo successo che, in qualche modo, risarcisce questi docenti a tempo determinato che tanto danno alla scuola pubblica statale e che, nonostante tanti anni di servizio, non hanno ancora sicurezza del posto di lavoro ed ogni anno sono costretti ad aspettare una nuova sede, senza possibilità di impostare in modo certo il proprio lavoro e senza poter assicurare agli alunni quella continuità didattica necessaria per una più efficace azione formativa.

Bologna, 20 dicembre 2011

il coordinatore provinciale